Pellegrini, esultanza contenuta dopo il gol e la corsa da De Rossi: cosa è successo

Non sono stati mesi facili, quelli passati, per Lorenzo Pellegrini; un rendimento non eccezionale in campo, tante illazioni sulla sua vita privata fuori. Quando Daniele De Rossi lo ha trovato, anzi ritrovato, a Trigoria, ha visto un giocatore (e un uomo) che aveva bisogno di ritrovare fiducia e certezze.  E’ successo: con Daniele in panchina Pellegrini ha segnato 6 gol in 13 partite, praticamente una rete ogni due incontri. Non solo: si sta rivedendo il primo Pellegrini di Mourinho, Spalletti conta su di lui per la Nazionale e anche il feeling con parte dei tifosi sembra quello di un tempo.

Pellegrini, gol con il Sassuolo e abbraccio a De Rossi

Il gol, splendido, contro il Sassuolo ha sbloccato una partita complicata per la Roma e per questo un accenno di esultanza c’è stato. Senza esagerare: Lorenzo ha giocato due anni con il Sassuolo, a Modena si è fatto uomo, è davvero tanto legato ai colori neroverdi. Poi è corso da De Rossi in panchina: lo ha abbracciato a lungo, più a lungo di quanto le parole possano spiegare. Romani, romanisti, capitani: se c’è una persona che può carpire anche i sospiri di Pellegrini è proprio il suo attuale allenatore. E allora abbraccio sia. Poi un cuore con un bacio alla tribuna: la dedica è per la moglie Veronica. Stanno insieme da quando sono ragazzini, lei lo ha seguito proprio a Modena anni fa e oggi hanno tre figli. Gli è stata accanto nel momento più complicato: inevitabile che, dopo l’abbraccio a De Rossi, il cuore fosse per lei.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Diretta De Rossi dopo Roma-Sassuolo: interviste in tv e conferenza stampa live Successivo Torna lunedì 18 la Nazionale di Spalletti per 2 amichevoli in America, 28 i convocati